PAOLA SANNA vocal
Due passioni grandi i viaggi ed il canto, si sono fusi in un solo modo di vivere. Inizia la carriera canora in un coro lirico per poi dedicarsi alla musica pop. Nel ‘97 vince un concorso regionale per voci nuove, nel ’98 prende parte alle selezioni per il Festival di Castrocaro Terme con una canzone inedita. Per cinque anni sarà la vocalist di un gruppo rock, ma dentro di se sente sempre più forte il desiderio di cantare jazz. Per questa ragione va a lezione di canto da Martina Grossi. Sarà la cantante del trio “Yuri Jazz Trio” col quale si esibisce in vari locali del riminese e dintorni e va in tournè in Grecia. Ha la fortuna e l’onore di collaborare con artisti del calibro di Massimiliano Rocchetta, Daniele Rocchetta, Saverio Gallucci, Davide Cortellini, Daniele Gabellini, in occasione dell’appuntamento annuale (giunto alla dodicesima edizione) che si tiene al Teatro del Mare di Riccione, frutto dell’idea di unire la musica alla solidarietà dell’amico gastroenterologo e cantante per passione, Giuseppe Onorato leader del gruppo “BORN IN THE USL”.
SIMONE GIORGETTI jazz guitar
Architetto con la passione per il jazz, inizia il suo percorso musicale in età scolare studiando Pianoforte, passando poi alla Chitarra, e specializzandosi infine in Chitarra Jazz. Studia e frequenta workshop e seminari tenuti da jazzisti di fama nazionale ed emergenti a livello internazionale, quali Bruno Tommaso, Fabio Petretti, Tomaso Lama, Massimo Manzi, Simone La Maida, Roberto Monti e Marco Vienna. Suona in diverse formazioni jazzistiche, in occasione di varie esibizioni in ambito locale.
Marco Ambrosini tenor saxophone
Approccia lo studio della musica in età adolescenziale suonando il Clarinetto che studia per due anni presso il Liceo Musicale di Rimini. Immediatamente dopo passa allo studio del Sassofono contralto, con il quale inizia ad esplorare gli scenari musicali legati allo Swing e al Jazz. Dal 1993 al 96 suona negli Incomunicado, formazione Soul-Funky che si esibisce nei principali club Emiliano-Romagnoli. L'esperienza successive è nell'organico della Serravalle Jazz Band dove suona Swing in sezione fiati per circa 4 anni. Parallelamente porta avanti il progetto del quintetto Titan Ensamble suonando principalmente Dixieland.
Dal 2002 al 2005 partecipa alla fondazione dei Gaicla con la quale vincerà numerosi concorsi musicali esprimendo pezzi pop-melodici originali.
Dal 2007 ha iniziato un percorso di ricerca e di studio jazzistico affidandosi al talento del sassofonista Simone La Maida.
NICOLA ZANI bass
Da bambino studia pianoforte. Al liceo un amico gli propone di suonare il basso elettrico. Da autodidatta milita in varie formazioni tra cui KAOS BLUE, FOUR STEPS e TURNO DI NOTTE. Si perfeziona nello studio del Basso elettrico con Onorino Tiburzi e con Stefano Travaglini. Negli anni novanta svolge l’attività di turnista in gruppi e orchestre da ballo. Cresce la passione per la musica jazz e frequenta alcuni seminari di armonia e improvvisazione con Saverio (Nafta) Gallucci e più recentemente con Simone La Maida. Passa al contrabbasso apprendendone le tecniche di base da Gabriele Pesaresi.
PIER PAOLO LA MAIDA drums
Inizia a studiare la batteria prendendo lezioni private e successivamente comincia a suonare con vari gruppi Pop-Rock. Negli anni ’90- ’91 frequenta il corso di batteria al Centro Studi Musicali “L’Accademia” di Cattolica sotto la guida degli Insegnanti Massimo Ferri e Franco Caforio. Approfondisce gli studi che lo porteranno a suonare nel ’93 con una importante Blues Band della zona e poi con i Four Steps e Turno di Notte. Dal 2002 è percussionista della Banda Militare della Repubblica San Marino. Appassionato di Musica Jazz decide di studiarne lo stile e il linguaggio frequentando corsi con Saverio Gallucci e attualmente con il fratello Simone La Maida. Partecipa a seminari con batteristi di livello nazionale e Internazionale tra i quali Paul Wertico e Bill Stewart.
|